16 Luglio 2019

Nathan e Polimnia a casa dell’ingegner Montemartini

Al Museo della Centrale Montemartini, per quattro serate dal 1 al 4 agosto 2007, è previsto “Con Nathan e Polimnia a casa dell’Ingegner Montemartini”, uno spettacolo itinerante, creato su misura per l’originale spazio museale e diretto da Franco Però.

Una passeggiata al Museo della Centrale Montemartini, lungo la quale incontrare, impegnati in un fitto dialogo, il sindaco Nathan, straordinaria figura che resse il municipio romano dal 1907 al 1913, e Giovanni Montemartini, profondo economista e appassionato studioso delle questioni sociali, a cui è stata intitolata la Centrale, ed uno degli uomini che fu più vicino a Nathan.

Alle voci di Nathan e Montemartini si aggiungono quelle degli artisti che animavano la Roma di quel periodo, come Giacomo Balla stesso e Duilio Cambellotti.
L’altra è Polimnia – una figura della mitologia greca, una delle nove Muse, figlie di Zeus e Mnemosine, che presiede l’orchestica, la pantomima, la danza associate al canto sacro ed eroico.

Non siete mai stati alla Centrale Montemartini ? Ecco una interessante occasione per visitarla!

Orario: inizio spettacoli ore 21.30
Biglietto d’ingresso: 5 euro
Informazioni e prenotazioni
Call Center Zètema Progetto Cultura
+39 06 82059127 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30)

About Cristina Vuerich

Sono nata a Roma nel 1969. Laureata con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con tesi in Etruscologia, ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Archeologia, indirizzo classico, presso la stessa Università.
Attualmente lavoro presso la casa editrice Viella, ma anche come guida turistica, perché amo far conoscere e raccontare la mia città.
Adoro il Brasile e i brasiliani, si sa, troppa archeologia fa male :)
Passeggiando per Roma. Guida turistica per Roma