Piazza Vittorio Emanuele Incontri
Piazza Vittorio non è proprio un luogo di incontro con i miei amici, ma è un luogo di scambio con tanta gente, che a volte si riesce a sentire incredibilmente vicina...
Sono sempre stata una persona molto curiosa, e da quando mi sono trasferita a Roma la mia casa è stata in questo luogo particolarissimo, dove un formicaio di persone tutte diverse tra loro vive gomito a gomito e, ci credete? non si sta affatto male, alla faccia di chi non sopporta gli stranieri!
I miei vicini sono cinesi, sotto casa ho un ristorante arabo (che fa un kebab ottimo), e quando esco al supermercato c'è una tale varietò di abiti, colori, lingue, che a volte mi perdo a guardare tutte queste persone..è un continuo scambio di energia, e quando posso mi fermo a chiaccherare per conoscere le storie della gente che incontro...un'atmosfera affascinante, e credo che parte della forza di Roma risieda in questo eclettismo culturale e sociale!
Che ne dite? Se non vi capita spesso, se avete anche qualche pregiudizio (i negozi cinesi sono davvero ovunque, e magari lasciano un pò interdetti), provate lo stesso a fare un giro a Piazza Vittorio Emanuele...poi raccontatemi! |