Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   AI Roma. Guida di Roma. Vivere a Roma > Svago e discussioni fuori tema > Discussioni fuori tema

Discussioni fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-October-2008
Nuovo Utente

Predefinito ultime info...

dopo alcuni disguidi ho fissato le date del mio viaggio a roma:10-11-12-13 ottobre,già tutto prenotato!!!!
volevo ultime info:
1.ho prenotato a galleria borghese alle 9.00,ma mi ha detto di presentarmi alle 8.30....,poi come ci arrivo,quale bus da termini?
2.volevo andare a messa a san pietro domenica,ma il papa fà messa in piazza quindi è tutto bloccato(...)quale chiesa caratteristica mi consigliate per ascoltare una santa messa?
3.vorrei andare in una bella libreria,quale mi consigliate,originale grande e interessante!!!?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-October-2008
L'avatar di  leda
AI Roma Leader

Predefinito

Per raggiungere la Galleria Borghese da termini devi prendere il 910.
Per la chiesa io ti consiglierei Santa Francesca Romana, quella al foro. Però la messa lì si dice solo i giorni festivi alle 11:00, ma la chiesa vale. Oppure Santa Maria degli Angeli a piazza della repubblica, chiesa edificata sulle antiche terme di Diocleziano (difronte alla stazione termini, così sei pure vicino alle fermate degli autobus e metro).
Per la libreria attendi Cristina.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-October-2008
AI Roma Leader

Predefinito

per la Galleriria Borghese prendi la metro, scendi a Flamino e da lì il primo autobus che passa attraverso il parco (490-495-88-95)scendi alla 3 fermata davanti a Porta Pinciana, girati di 180 gradi, inizia a camminare e trovi la galleria.
Devi stare mezz'ora prima perché dvi fare il biglietto e lasciare zaini o\o oggetti ingombranti...e dato che si è spesso numerosi si fa la fila e se arrivi tardi non entri più !!!
Per la messa..se hai tempo e vuoi fare un'esperienza ti consiglio S. Maria in Cosmedin col rito melkita...messa cantata, buona parte in arabo, rito greco...ma son cattolici !!! Unico neo..dura qualche ora....

Per la libreria ce n'è una grande a Largo Argentina, un'altra all'inizio di Via Nazionale (verso piazza Esedra), un'altra a metà di Corso Vittorio.
Librerie piccole ma specializzate sparse qua e là per la città.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione