Discussione: il tacchino araldico
Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-November-2007
Cristina Cristina Non in Linea
AI Roma Leader
 
Data Registrazione: Apr 2007
Messaggi: 321
Predefinito

Ovviamente si....è vero che quando mi son trovata davanti allo spazio vuoto il gruppetto alle mie spalle ha esclamato: "se lo so magnato !!!", ma è anche vero che il Confratello subito intervistato ha garantito che il tacchino gode di ottima salute e che non lo avevano mangiato, anche perché era troppo duro !!!
Tornando invece alla chiesa, quello che dispiace è che, nonostante i restauri degli inizi anni 80 non goda di buona salute.
Gli stucchi rischiano di cadere, vabbè che son tutti a frutta e ortaggi...però insomma...una mela in testa di stucco fa sempre male e, soprattutto, molti degli affreschi sono danneggiati da infiltrazioni d'acqua e se non si corre ai ripari tra 20 o 30 anni spariranno.
La Chiesa appartiene alla Confraternita, che però non è più, economicamente parlando, quella di qualche secolo fa e lavori di restauro son costosi.
Speriamo si riesca a trovare una soluzione e magari uno sponsor...che ne so qualche pastificio importante o un produttore di latticini su larga scala ;)
__________________
Guida turistica autorizzata per Roma e Provincia
www.passeggiandoperroma.com
Rispondi Citando