Discussione: Roma per i golosi
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-September-2007
Mario_A Mario_A Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Verona
Predefinito Roma per i golosi

Roma ha una buona reputazione per soddisfare i golosi. Vorrei che si parlasse di pizzerie, gelaterie artigianali, pasticcerie etc, ma solo quelle a livello super (mi riferisco esclusivamente alla bonta' dei prodotti, non ai locali che fanno tendenza o alla moda..)

Visito Roma un paio di volte all'anno, e recentemente sono andato a caccia di gelaterie artigianali e pizze super, seguendo le informazioni di siti gastronomici come l'Arcimboldo
o altre guide. Qui sotto segnalo 4 gelaterie artigianali e 2 pizzerie al taglio che ho provato personalmente, e che sono veramente super:
  • Gelateria San Crispino via della Panetteria 42
Molto famosa (la conoscevo gia' da tempo) gelato super specialmente per le creme, a due passi dalla Fontana di Trevi
  • Gelateria dei Gracchi, via dei Gracchi 272
Situata nel quartiere Prati, fantastica per i gusti alla frutta
  • Il mio gelato naturale, via Romeo Rodriguez-Pereira 170
Alla Balduina. Un gelato veramente stratosferico, molto caro ma ne vale la pena. Ha anche un suo sito:
  • Bar gelateria Zagarella, via Sabotino 16 (Quartiere Prati)
Ottimo gelato, specialmente il cioccolato.
  • Pizzeria al taglio Corso Vittorio Emanuele II, 273
  • Mondo Arancina, via Marcantonio Colonna 38 (pizza al taglio)
Due pizzerie al taglio veramente fantastiche, non credevo che la pizza al taglio potesse essere cosi' buona

Se qualcuno conosce questi posti o altri allo stesso livello, uno scambio di informazioni sarebbe graditissimo.

perche' non aprire una sezione dedicata?

Saluti

Mario

Ultima Modifica di ivan : 24-September-2007 23:25. Ragione: niente links per favore