Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-July-2007
apemura apemura Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Luinese di nascita..Viterbese per studio
Invia un messaggio via MSN a apemura Invia un messaggio via Skype a apemura
Predefinito Lucchetti

Riporto qui di seguito il testo di un articolo uscito su "Tusciaweb" (giornale online di Viterbo) in occasione della venuta di Moccia a viterbo per la presentazione del suo nuovo libro: <<Anche Viterbo avrà i suoi lucchetti dell’amore. In collaborazione con Bricofer, dalle 17 di sabato 19 per le vie del centro storico, il comune di Viterbo e l’associazione culturale “I DISPARI” regaleranno piccoli lucchetti in vista dell’incontro Federico Moccia, previsto per sabato 26 maggio nel giardino di Palazzo dei Priori.
“Questa dei lucchetti dell'amore mi sembra una manifestazione spontanea e bella – dice il sindaco di Viterbo – che oltre a costituire emblematicamente il simbolo dell'unione tra innamorati, rappresenta anche visivamente il collegamento tra la ragione e l'anima che convivono nella stessa persona”.“Chi attacca la moda dei lucchetti – spiegano all’associazione I Dispari – non capisce la voglia di sognare che hanno i giovani di ogni epoca e di ogni latitudine. Il nostro – proseguono – vuole essere un appello affinché il mondo adulto non si dimentichi mai della sfera sentimentale e affettiva quando parla di giovani. I lucchetti sono un simbolo concreto contro ogni tentazione di moralismo che tende sempre a classificare i giovani come superficiali, menefreghisti ed egoisti.>>
Le parti in neretto sono mie..tanto per sottolineare quanto possa essere spontanea una manifestazione organizzata da un'associazione culturale insieme ad un negozio che i lucchetti li vende!
E qualche giorno fa è comparso un altro articolo entusiasta, che segnalava la presenza "miracolosa" di lucchetti a Viterbo sul ponticello tra Piazza della Morte e Piazza San Lorenzo.
Il resto lo lascio ai vostri commenti! ;)